QUALITÀ

SIGILLI E CERTIFICAZIONI

Il rispetto degli standard internazionali
e le scelte di qualità aziendale.
Quando attenzione e impegno hanno il giusto riconoscimento.

QUALITÀ CERTIFICATA

STANDARD
GLOBALI

SICUREZZA ALIMENTARE.

Le certificazioni ricevute attestano la qualità verificata di tutti i nostri salumi.

Garantiamo la sicurezza alimentare ogni giorno in ogni fase produttiva, dalla lavorazione al confezionamento, fino alla distribuzione alle botteghe del gusto e alla GDO.

N. CERTIFICATO DI QUALITÀ
IFS 2021-39900

IFS
INTERNATIONAL FOOD STANDARS

Lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.

Costituisce un modello riconosciuto sia in Europa che nel resto del mondo.

È uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.

Il GFSI, Global Food Safety Initiative, è riuscito a far accettare ad alcuni retailer internazionali (tra cui Carrefour, Tesco, Metro, Migros ecc.) il concetto di pari validità e di interscambiabilità tra gli standard riconosciuti dal GFSI stesso, permettendo quindi di ridurre la duplicazione di attestazioni di conformità nei confronti di standard del tutto simili tra loro.

N. CERTIFICATO DI QUALITÀ
BRC 2021-39899

BRCGS - FOOD SAFETY
GLOBAL STANDARS

Il BRC Global Standard for Food Safety è nato nel 1998 per garantire che i prodotti a marchio siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti e nel rispetto di requisiti minimi.

Può essere paragonato ad un capitolato che lega i fornitori qualificati all’azienda di distribuzione.

È uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.

Lo standard si applica alle aziende alimentari di trasformazione e preparazione ed individua gli specifici elementi di un sistema di gestione focalizzato sulla qualità e sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti, che prende come riferimento per la pianificazione e implementazione la metodologia HACCP.

ACCREDIA E CSQA

Gli enti che certificano la qualità dei Salumi De Luca.

Accredia è l'Ente designato dal governo italiano ad attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi e dei laboratori che verificano la conformità dei beni e dei servizi alle norme. Ogni paese europeo ha il proprio Ente Unico di accreditamento, che opera in linea con quanto stabilito dal Regolamento CE 765/2008 e dalla norma internazionale ISO/IEC 17011. Accredia è l’Ente designato dal governo italiano. L’accreditamento attesta la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e dei laboratori di prova e taratura, e ne assicura l’idoneità a valutare la conformità di beni e servizi alle prescrizioni stabilite dalle norme volontarie e obbligatorie. Accredia è un’associazione riconosciuta che opera senza scopo di lucro, sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico, l’autorità referente per l’accreditamento a livello nazionale.

CSQA è una Organismo di certificazione attivo nei settori dell’Agroalimentare & Packaging, Sostenibilità, Life Sciences- Sanità e Salute, Sicurezza IT, Servizi Formativi / Tecnici / Turistici / Pubblici, Foreste, Legno e Carta. Sin dall’inizio assume un ruolo di leadership a livello nazionale nei settori “agricoltura” e “alimenti e bevande”. Infatti oltre ad essere il primo ente italiano accreditato nel food, nel 2000 creerà il primo disciplinare per la certificazione volontaria di filiera controllata, che successivamente diventerà il documento di riferimento per lo sviluppo della UNI 10939, diventata poi ISO 22005.

INFORMAZIONI DI PRODOTTO

SIGILLI
DE LUCA

SELEZIONI E CARATTERISTICHE.

Abbiamo creato i Sigilli De Luca per indicare in modo chiaro le nostre scelte di qualità.

All'interno delle Selezioni troverai le tre linee di prodotto che suddividono i salumi Tipici, Speciali e Classici. Per gli affettati, le vaschette salva-freschezza sono distinte in Fette di Puglia e Fette Sapore. Ogni singolo prodotto riporta inoltre le icone che descrivono le proprie caratteristiche peculiari.

LINEE SALUMI E AFFETTATI

TIPICO DE LUCA

Da ricetta tradizionale tipica di Faeto

SPECIALITÀ DE LUCA

Da ricetta esclusiva delle specialità De Luca

CLASSICO DE LUCA

Da ricetta classica dei maestri salumai italiani

FETTE DI PUGLIA

Salumi affettati De Luca

FETTE SAPORE

Salumi affettati De Luca

CARATTERISTICHE DI PRODOTTO

100% ITALIA

Solo suini nati, allevati e macellati in Italia

SELEZIONE

Solo suini selezionati e tracciati

SELEZIONE

Solo bovini selezionati e tracciati

SELEZIONE

Solo tacchini selezionati e tracciati

SALUMI DI PUGLIA

Lavorato e stagionto sui Monti Dauni

STAGIONATURA DI MONTAGNA

Stagionato fra boschi a 1.000 metri

PROFUMO INTENSO

Stagionatura con semi di finocchio

PAT PUGLIA

Prodotto Agroalimentare Tradizionale Italiano - Regione Puglia

TEMPI DI STAGIONATURA

STAGIONATURA 16 MESI

Con aerazione naturale integrata

STAGIONATURA 12 MESI

Con aerazione naturale integrata

STAGIONATURA 10 MESI

Con aerazione naturale integrata

STAGIONATURA 2-4 MESI

Con aerazione naturale integrata

STAGIONATURA 1-2 MESI

Con aerazione naturale integrata

Scopri tutti i Salumi De Luca, le Selezioni e gli Affettati.

TORNA SU