PROSCIUTTO CRUDO PROVENZALE

Specialità Gourmet

PROSCIUTTO CRUDO PROVENZALE

Da piccolissimi frutti d'un verde delicato e cangiante, il profumo intenso e il fine gusto che avvince il palato. Col tempo tutto s'impregna e s'avvolge: la rude cotenna, la candida sugna e la morbida carne.

PROVENZALE
MON AMOUR


Specialità Gourmet


TI SEDUCE A PRIMA VISTA,
TI CONQUISTA AD OGNI ASSAGGIO,
TI SORPRENDE SEMPRE.

SPECIALITÀ
GOURMET

Ricetta esclusiva
delle Specialità De Luca

SELEZIONE
DE LUCA

Solo suini selezionati e tracciati

SALUMI
DI PUGLIA

Lavorato e stagionato sui Monti Dauni

STAGIONATURA
DI MONTAGNA

Fra boschi a 1.000 metri

STAGIONATURA
LUNGA 10 MESI

AERAZIONE NATURALE INTEGRATA

PROFUMO
INTENSO

Stagionatura con semi di finocchio

MERAVIGLIOSAMENTE

UNICO

L’UNICO PROSCIUTTO CRUDO PUGLIESE GOURMET STAGIONATO CON SEMI DI FINOCCHIO.

Il Provenzale è la nuova Specialità De Luca, unica nel suo genere. Perché è il solo prosciutto crudo pugliese gourmet ad essere stagionato con profumatissimi semi di finocchio.

BELLISSIMO, PROFUMATISSIMO, BUONISSIMO.

IL CRUDO DAL GUSTO INASPETTATO

Le cosce di suino magro, rigorosamente selezionate da maestri prosciuttai da tre generazioni, sono accuratamente lavorate e stagionate sui monti più alti di Puglia, per ottenere un perfetto equilibrio di odori intensi e sapori delicati. La parte scoperta è completamente ricolma di piccoli semi di finocchio verde tenue che conferiscono alla coscia una profumazione mediterranea inebriante, inconfondibile e fortemente tipica di tradizionali ricette pugliesi. Il risultato è un crudo senz’osso dall’aspetto elegantissimo.

Il tempo e il territorio completano la meraviglia. Poiché è nella stagionatura di montagna con areazione naturale integrata, che le cosce respirano la freschezza dei venti boschivi e l’umidità di limpide sorgenti. Così il prosciutto aromatizzato si affina, mescolando ed esaltando ogni componente. Le carni diventano morbide e dolci, il lardo quasi impalpabile, il gusto si caratterizza, ed il Provenzale raggiunge la sua qualità più eccelsa.

PROVENZA IN DAUNIA.

CULTURE E SAPORI

Il Provenzale ha il nome avvincente di contese lontane. Quelle fra Angioini e Saraceni nella Daunia del XIII secolo, in cui 200 soldati di Provenza sono posti a sentinella delle nostre alture. Qui i guerrieri e i loro cari restarono per sempre e formarono nuove comunità, e in questa terra portarono l’idioma che ancora oggi si ascolta fra i vicoli in pietra.

L’appellativo Provenzale è un omaggio alla storia del borgo di Faeto, cui la famiglia De Luca appartiene orgogliosamente. Segna il legame alle sue origini e al vissuto di popoli che hanno tramandato negli anni usi e costumi che impregnano fortemente la cultura del territorio. Dove convivialità e arte culinaria sono convintamente umili e preziosissimi a un tempo.

Il Provenzale é una mescolanza di luoghi e di genti, saperi artigiani e antiche ricette. È profumo intenso e gusto delicato. Un sapore inaspettato e unico.

Scopri di più sul Prosciutto Crudo Provenzale

TORNA SU